Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » 2014 » Novembre » Mons. Bressan confermato Presidente di Caritas Italiana

Mercoledì 12 Novembre 2014
Mons. Bressan è il nuovo Presidente di Caritas Italiana   versione testuale

L'Assemblea Generale della Cei ha eletto S.E. Mons. Luigi Bressan  presidente della Commissione episcopale per il Servizio della Carità e la Salute e, in quanto tale, presidente di Caritas Italiana e della Consulta ecclesiale degli Organismi Socio-assistenziali.
Mons. Bressan, arcivescovo di Trento, dal 2013 membro di presidenza di Caritas Italiana, dal 27 ottobre 2014 era succeduto come presidente ad interim a Mons. Giuseppe Merisi.
A lui vanno nuovamente gli auguri del direttore e di tutti gli operatori di Caritas Italiana, con l'impegno a condividere con sempre nuovo slancio un ulteriore tratto di strada a servizio della comunità ecclesiale.
Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 12 novembre, ha provveduto inoltre alla nomina del nuovo Membro della Presidenza di Caritas Italiana: S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora, vescovo di Lamezia Terme e incaricato regionale per la pastorale della carità e la salute, al quale Caritas Italiana dà il benvenuto.