Collettiva fotografica degli ospiti della Cittadella della Carità
Ha per titolo "Scatti invisibili" la collettiva fotografica degli ospiti della Cittadella della Carità, sede della Caritas diocesana di Termoli – Larino. Da lunedì 8 settembre – con inaugurazione alle ore 18.30 - a domenica 14 settembre a Termoli, presso la Galleria civica d'Arte contemporanea (piazza Sant'Antonio, 2). Orario di apertura 19-23.
"Scatti invisibili" è anche e soprattutto un progetto, che nasce da una collaborazione tra il fotografo termolese Antonio Ragni e la Caritas diocesana di Termoli – Larino. Si tratta di un laboratorio fotografico al quale hanno partecipato 13 ospiti della Caritas: utenti dei servizi primari e beneficiari dello SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati).
Il progetto "Scatti invisibili" si propone, attraverso l'ausilio della macchina fotografica, di dare voce ai molteplici e differenti sguardi sul mondo e sulla realtà locale che si vive quotidianamente; agli sguardi dei poveri e dei migranti, spesso considerati soggetti marginali, esclusi.