Un'iniziativa per stare a contatto con la natura e dare una mano ai bambini e le famiglie in difficoltà del territorio. Domenica 11 settembre alle ore 15.30, appuntamento a Fossombrone, presso il Chiostro di S. Agostino, in Corso Garibaldi, per la Camminata solidale, che arriverà alle Marmitte dei Giganti («... una meraviglia della natura, scavata nei millenni dal fiume Metauro: si tratta delle Marmitte dei Giganti, affascinanti morfostrutture prodotte dall’erosione fluviale. Si inseriscono all’interno di una suggestiva fossa dalle alte pareti verticali – 30mt sopra il livello del fiume – che può essere ammirata al meglio dal Ponte dei Saltelli posto nelle vicinanze della faglia» da www.marmittedeigiganti.it). Ritorno previsto alle ore 18.
A guidare la camminata, l'associazione sportivo-culturale "LaPallaRotonda", che opera nel campo dell'inclusione sociale e promuove la scoperta del territorio a passo lento.
L'iniziativa sarà occasione per presentare la campagna di raccolta fondi "Crescere Sogni", che nasce dall’incontro al Centro di ascolto diocesano della Caritas di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola di tante famiglie con figli che attraversano situazioni di difficoltà socio-economica.