Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2022 » Settembre » Caritas Modena 
Giovedì 8 Settembre 2022
Caritas Modena   versione testuale
Rassegna "Accoglienza: dono o contratto'"
   
Si inizia giovedì 8 settembre alle ore 18 con l'inaugurazione della mostra fotografica "Anatomia di un'accoglienza". A Modena, presso la parrocchia San Pio X fino al 18 settembre.

La mostra si inserisce nella cornice della rassegna "Accoglienza: dono o contratto?", che metterà in dialogo esperienze di accoglienza differenti: dalle famiglie che in questi mesi hanno aperto le proprie porte alle persone rifugiate in fuga dalla guerra in Ucraina alle accoglienze realizzate tramite i corridoi umanitari, passando per il Progetto WelcHome e altre accoglienze che, nell'arco di questi mesi, sono state realizzate nel territorio modenese.

Accoglienze, tutte, che hanno coinvolto singole famiglie, rappresentanti delle istituzioni e della comunità ecclesiale chiamati a condividere il patrimonio umano e spirituale che l'insieme di questi vissuti lasciano nel territorio diocesano.

La rassegna si concluderà con l'evento di domenica 18 settembre, alle ore 14.30, presso la parrocchia di San Pio X, che vedrà dialogare la Chiesa di Modena, nella persona dell’arcivescovo Erio Castellucci, e i responsabili della Caritas diocesana con le istituzioni locali.