Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2022 » Settembre » Caritas Verona
Mercoledì 7 Settembre 2022
Caritas Verona   versione testuale
Settimana della Carità

Una Settimana della Carità inserita nel contesto dell’anno giubilare mariano presso il santuario diocesano della Madonna della Corona. È partita lunedì 5 per concludersi domenica 11 settembre: un’iniziativa che Caritas diocesana di Verona ha voluto organizzare per affidare tutte le sue opere, i suoi operatori e volontari e i suoi ospiti alla Madonna, proprio nell’anno in cui si celebrano i 500 anni da quando la statua della pietà è stata traslata da Rodi.

Le attività della Settimana della Carità vanno a inserirsi all’interno del programma del santuario attraverso l’approfondimento di specifiche tematiche da parte degli operatori e volontari con Messe, momenti di preghiera, pellegrinaggi, testimonianze e incontri.

Lunedì 5 | “Bambini… da accogliere”
Martedì 6 | “Figli… da educare”
Mercoledì 7 | “Famiglie… da sostenere”
Giovedì 8 | “Madonna del Popolo: il servizio alla Carità della Comunità ecclesiale e civile – istituzioni & privati”
Venerdì 9 | “Persone… da integrare – richiedenti asilo ed ex-detenuti”
Sabato 10 | “Persone… da sostenere – senza dimora”

La settimana si concluderà domenica 11 settembre alle ore 12 con la Messa di ringraziamento e affidamento alla Madonna delle attività di Caritas diocesana di Verona.