Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Marzo » Caritas Spoleto-Norcia
Mercoledì 24 Marzo 2021
Caritas Spoleto-Norcia   versione testuale
"Job Placement", tirocini per l'ingresso di giovani nel mondo del lavoro

Si avvia la terza e ultima annualità del progetto “Job Placement”, proposto dalla Caritas diocesana di Spoleto-Norcia con l’obiettivo di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Si è alla ricerca di 22 giovani inoccupati, dai 18 ai 30 anni. È possibile presentare la candidatura entro il 30 marzo 2021. Dopo un periodo di formazione, per alcuni dei profili selezionati è previsto un tirocinio trimestrale con indennità di rimborso pari a 650,00 euro mensili. Per tutto il percorso, i ragazzi avranno un referente/tutor della Caritas. La formazione è garantita da alcune figure professionali della Gi Gropu Italia, agenzia specializzata nel mercato del lavoro, nella ricerca e nella selezione del personale.

«Questo progetto – afferma il direttore della Caritas diocesana don Edoardo Rossi – lo realizziamo grazie ai fondi della Conferenza episcopale italiana. Abbiamo sentito varie realtà imprenditoriali del territorio della nostra diocesi che ci hanno manifestato le loro esigenze. E allora siamo alla ricerca di figure specifiche: magazziniere, tecnico alimentare, manutentore del verde, saldatore qualificato, tecnico moda e magazziniere-mulettista. La novità per questa terza annualità è che la candidatura deve essere fatta nella propria parrocchia e sarà poi quest’ultima a inoltrarla alla Caritas diocesana».