GRADUATORIE PROVVISORIE PROGETTI CCP
Progetto "Corpi Civili di Pace nelle Filippine 2016" (pdf)
Progetto "Corpi Civili di Pace per la riconciliazione in Bosnia e Erzegovina" (pdf)
Progetto "Corpi Civili di Pace: percorsi di riconciliazione tra le comunità del Kosovo" (pdf)
Le graduatorie devono intendersi provvisorie, in attesa di approvazione da parte del
Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
Selezioni Bando CCP
Come previsto dall’art. 5 del Bando, la selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto. L’ente cui è rivolta la domanda verifica in capo a ciascun candidato la sussistenza dei requisiti previsti dall’art. 3 del bando e provvede ad escludere i richiedenti che non siano in possesso anche di uno solo di tali requisiti.
L’ente dovrà inoltre verificare, a pena di esclusione, che la domanda di partecipazione sia sottoscritta dall’interessato e sia presentata entro i termini prescritti dall’art. 4 del bando e che alla stessa sia allegata fotocopia di un documento di identità.
Inoltre, sempre come previsto dal Bando, Caritas Italiana pubblicherà su questo sito il calendario di convocazione dei colloqui almeno 15 giorni prima dal loro inizio. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sono esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Visto l’alto numero di candidature pervenute entro il 10 febbraio, le selezioni verranno effettuate a Roma durante il mese di marzo 2017, in più giorni.
Per facilitare il lavoro di Caritas Italiana, si invitano i candidati ad astenersi dal telefonare o scrivere ai nostri uffici per chiedere informazioni sui giorni delle selezioni e attendere la pubblicazione del calendario su questo sito.
Caritas Italiana vede finanziati 3 progetti all'estero per un totale di 14 posti. La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 10 febbraio 2017. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.
- Corpi Civili di Pace per la riconciliazione in Bosnia e Erzegovina, progetto proposto da Caritas Italiana e ACLI (paese di realizzazione: Bosnia e Erzegovina)
- Corpi Civili di Pace: percorsi di riconciliazione tra le comunità del Kosovo, progetto proposto da Caritas Italiana, ACLI e FOCSIV (paese di realizzazione: Kosovo)
- Corpi Civili di Pace nelle Filippine 2016, progetto proposto da Caritas Italiana (paese di realizzazione: Filippine)