Comunicato stampa (pdf)
Venerdì 15 Gennaio 2016
Laboratorio interculturale di teatro
La Caritas diocesana di Rieti, anche quest’anno, nell’ambito delle attività previste dal progetto SPRAR, organizza un laboratorio interculturale di teatro curato dalla compagnia di ricerca e sperimentazione artistico-sociale Teatro Alchemico. Un corso di teatro rivolto non solo ai richiedenti asilo e rifugiati ospiti nel centro di accoglienza dello SPRAR, ma aperto a tutta la cittadinanza al fine di creare un vero e proprio luogo di incontro e di scambio.
Quest’anno si porterà avanti l’approfondimento del pensiero di Gandhi e della sua celebre frase: «Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». È un’occasione per esplorare le molteplici forme delle espressioni artistiche e teatrali appartenenti alle diverse culture, confrontarle e sperimentarle sul proprio corpo e sulla propria voce per conoscere meglio se stessi e lavorare con gli altri attraverso la manipolazione dello spazio tempo tipica della pratica teatrale.
Il laboratorio di teatro è gratuito e aperto a tutti senza limiti di età. Si terrà ogni martedì dalle ore 15.30 alle 17.30 a Rieti presso la sede del progetto SPRAR, in via S. Agnese 26, dal 19 gennaio fino al mese di giugno e terminerà con una perfomance finale insieme agli attori e danzatori della compagnia.
Copyright 2013 Caritas Italiana, Via Aurelia 796 - 00165 Roma
tel. (+39) 06 661771 - fax (+39) 06 66177602 - E-mail: segreteria@caritas.it