Home Page » Attivita' » Progetti » Italia » Emergenza COVID-19 » Esperienze di servizio civile » La testimonianza di Giorgia della Caritas di Viterbo 
 
Martedì 19 Maggio 2020
La testimonianza di Giorgia della Caritas di Viterbo   versione testuale

Quando a gennaio è stato avviato il progetto non avrei mai immaginato di trovarmi a fronteggiare una situazione simile e non ho pensato neppure per un istante di abbandonare il mio ruolo come operatrice di servizio civile in Caritas quando è stata prospettata la possibilità di sospendere il servizio o di continuare in un momento nel quale le mie azioni potevano essere ancora più importanti per gli altri. 
 
Ogni mattina mi reco in Caritas a svolgere i miei compiti; dietro la mia mascherina dono sorrisi mentre a lei è affidato il compito di nascondere le mie preoccupazioni.  È meraviglioso, però, poter fare del bene, essere in prima linea per aiutare i più deboli.
Sono ancora più felice della scelta che ho fatto tutte le volte che gli ospiti della mensa caritas di Viterbo mi ringraziano infinitamente per esserci. Forse questa emergenza ci farà ritornare ad essere umani, vicini, uniti. Sarà meraviglioso.
 
Giorgia