Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Dicembre » Caritas della Sardegna
Mercoledì 29 Dicembre 2021
Caritas della Sardegna   versione testuale
Online la 35ª Marcia della Pace

La 35ª Marcia della Pace “Educazione, lavoro, dialogo tra le generazioni: strumenti per edificare una pace duratura” si svolgerà online mercoledì 29 dicembre 2021, alle ore 15. Sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Caritas Sardegna.

In apertura, dopo il canto dei Tenores di Bitti, la preghiera iniziale e l’intervento di mons. Roberto Carboni, arcivescovo di Oristano e Vescovo di Ales-Terralba, a cui seguiranno gli interventi di Alberto Urpi, sindaco di Sanluri, di don Mariano Matzeu, parroco di Sanluri, di Alessandra Zedda, vice-presidente Giunta Regione Sardegna, di don Marco Statzu, direttore della Caritas diocesana di Ales-Terralba, di don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari, di Giampiero Farru, presidente CSV Sardegna Solidale, di mons. Giovanni Paolo Zedda, vescovo delegato della Conferenza episcopale sarda per il servizio della carità.

Ci sarà poi la relazione del testimone della Marcia, mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e vicepresidente della Conferenza episcopale italiana. Le conclusioni saranno affidate a don Angelo Pittau, presidente del Comitato promotore.