Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Marzo » Caritas dell'Emilia Romagna
Mercoledì 3 Marzo 2021
Caritas dell'Emilia Romagna   versione testuale
Seminario online "Cerco i miei fratelli"

“Cerco i miei fratelli” è il titolo del seminario formativo online proposto dal Coordinamento regionale sull’immigrazione delle Caritas dell’Emilia Romagna, in collaborazione con gli altri uffici regionali, per una pastorale integrata e comune. Sabato 6 marzo 2021 ore 9.30.

Dall’Enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco attraversando volti, sguardi e storie per una sempre più possibile comunità “del noi” al tempo del Covid. Il webinar sarà occasione per condividere e riflettere su esperienze di accoglienza, vicinanza e prossimità in contesti urbani con tratti pastorali, sociologici e antropologici che caratterizzano la nostra società anche in questo tempo difficile.

Interverranno: don Mirko Santandrea, responsabile Ufficio regionale Missio; S.E. Card. Matteo Zuppi, vescovo di Bologna; Mauro Magatti, sociologo ed economista; Chiara Giaccardi, Università Cattolica del Sacro Cuore; don Andrea Caniato, direttore dell'Ufficio regionale Migrantes; Mario Galasso, delegato regionale Caritas Emilia Romagna; Valerio Corghi, referente del Coordinamento regionale Immigrazione Caritas Emilia Romagna.