Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Dicembre » Caritas Catania
Mercoledì 30 Dicembre 2020
Caritas Catania   versione testuale
Calendario Caritas 2021 "Per tetto… il cielo. Storie di chi dorme per strada"

Un racconto condiviso e anonimo degli ultimi tra gli ultimi costituisce il cuore del Calendario 2021 della Caritas diocesana di Catania. “Per tetto… il cielo. Storie di chi dorme per strada” è il titolo scelto dall’organismo diocesano per coinvolgere volontari e fratelli accompagnati in un processo di ascolto reciproco.

Il calendario raccoglie dodici storie di senza dimora che hanno voluto regalare pezzi delle loro esistenze per ricordare a tutti che il confine tra una vita considerata “normale” e una vita per strada è spesso assai labile. All’interno del calendario anche un’ampia documentazione fotografica, inserita nel pieno rispetto della dignità e della privacy dei soggetti.

Nel calendario le riflessioni dell’arcivescovo di Catania, S.E. Mons. Salvatore Gristina, e del direttore della Caritas diocesana di Catania, don Piero Galvano.