Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Settembre » Caritas Faenza-Modigliana
Martedì 8 Settembre 2020
Caritas Faenza-Modigliana   versione testuale
"Beirut keep on calling": serata di conoscenza e raccolta fondi per il Libano

Vista la situazione sempre più drammatica che il popolo libanese e i profughi da esso accolti stanno attraversando a seguito degli eventi drammatici del 4 agosto scorso, Caritas Faenza-Modigliana, in collaborazione con Azione Cattolica Giovani e il circolo Arci Prometeo, organizza venerdì 11 settembre a partire dalle ore 18.30 l’evento pubblico “Beirut keep on calling”.

Si tratta di una serata al Seminario di Faenza (via Degli Insorti, 56) per promuovere la raccolta fondi della Caritas a sostegno della popolazione libanese e per approfondire la situazione del “Paese dei Cedri” attraverso testimonianze, esposizioni fotografiche e momenti di confronto.

L’iniziativa nasce a seguito della relazione di amicizia nata fra le rispettive Caritas durante il campo di servizio svolto da diversi giovani della diocesi nell’estate 2019. «Durante la serata dell’11 settembre infatti – spiegano dalla Caritas Faenza-Modigliana – ci collegheremo via Skype con gli operatori e volontari di Caritas Libano che abbiamo conosciuto durante quell’esperienza, così da sentire in diretta la loro testimonianza. Inoltre, per tutti i partecipanti, sarà possibile ascoltare il racconto dei nostri giovani che hanno vissuto l’anno scorso l’esperienza di servizio in Libano, anche attraverso le immagini e fotografie esposte».