Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Maggio » Caritas Cagliari
Martedì 12 Maggio 2020
Caritas Cagliari   versione testuale
Inaugurazione del Centro diocesano di accoglienza per senza dimora

Mercoledì 13 maggio alle ore 10 a Cagliari, via Ospedale, alla presenza dell’arcivescovo mons. Giuseppe Baturi, sarà inaugurato il nuovo servizio di accoglienza per senza dimora. È promosso dalla diocesi attraverso il suo ufficio di Pastorale della Carità e gestito dalla Caritas San Saturnino Fondazione Onlus, suo braccio operativo.

«Nell’attuale contesto di criticità e di impoverimento collettivo, fatto di precarietà e incertezza sul futuro e molta preoccupazione sul presente – commenta il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai –, in stretta sinergia con le istituzioni locali, ci siamo impegnati per rafforzare ulteriormente l’attenzione verso le persone più fragili. La Chiesa in Italia, riecheggiando le parole di Papa Francesco, nelle ultime settimane ha insistito sulla necessità di non lasciare indietro nessuno, in uno spirito di Carità cristiana e contenimento dell’emergenza sanitaria».