Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Aprile » Caritas Trieste
Lunedì 27 Aprile 2020
Caritas Trieste   versione testuale
Al via la formazione a distanza per operatori e volontari Caritas

La Caritas diocesana di Trieste promuove un ciclo di formazione online, rivolto alla “comunità” di operatori e volontari della Caritas diocesana, delle Caritas parrocchiali, della Fondazione diocesana Caritas Trieste onlus.

Saranno sei appuntamenti di un'ora ciascuno a partire da oggi, lunedì 27 aprile. La Caritas li ha immaginati al contempo come momenti di formazione, luoghi di incontro e di confronto in cui si tenterà di fornire strumenti per affrontare e leggere una situazione come quella dell'emergenza per il Covid-19, del tutto sconosciuta, dagli esiti imprevisti, caratterizzata dall’emersione di nuovi bisogni.

Il programma (tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 17.30 alle 18.30):
  • Lunedì 27 aprile | "Esperienze di carità: servizi innovativi nelle Caritas in Italia per far fronte all’emergenza Covid-19"
  • Giovedì 30 aprile | "Quali cambiamenti possibili nella comunità dal punto di vista psicologico?"
  • Lunedì 4 maggio | "Le nuove povertà e i servizi attivati dalla Caritas di Trieste"
  • Giovedì 7 maggio | "La gestione del conflitto"
  • Lunedì 11 maggio 2020 | "Elementi di resilienza personale per affrontare la pandemia. Dalla cura di se stessi alla cura dell’altro"
  • Giovedì 14 maggio 2020 | "Una vita nuova. Impotenti, fragili, soli, solidali. Una riflessione alla luce del Vangelo"