Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Dicembre » Caritas Siracusa
Martedì 24 Dicembre 2019
Caritas Siracusa   versione testuale
Inaugurazione dell'Emporio solidale

Martedì 24 dicembre alle ore 12.00, a Siracusa, presso il Centro Polifunzionale “Casa Caritas” di via Riviera Dionisio il Grande n.101, inaugurazione dell’Emporio della Solidarietà, nato nell’ambito delle attività afferenti al progetto Fondo CEI 8xmille Italia “L’Appetito vien donando”.

L’Emporio costituirà, all’interno del territorio della diocesi, un luogo e punto di riferimento per tutti coloro che versano in condizione di bisogno/difficoltà nel reperimento di beni di prima necessità e costituirà un’opera concreta di carità e welfare generativo: grazie ad una card a punti, attribuiti secondo specifiche modalità, i beneficiari potranno avere accesso all'Emporio e scegliere liberamente e gratuitamente i prodotti alimentari da acquisire; esauriti i punti della card, questi potranno essere ricaricati attraverso l’espletamento di azioni di volontariato presso la parrocchia di riferimento, oppure nell’ambito dei servizi Caritas.

L’evento sarà presieduto da S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, vescovo di Siracusa, alla presenza delle autorità locali ed è rivolto alla comunità diocesana tutta, ecclesiale e civile, invitata caldamente a partecipare.