Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Giugno » Caritas Frosinone-Veroli-Ferentino
Venerdì 7 Giugno 2019
Caritas Frosinone-Veroli-Ferentino   versione testuale
Ultimo incontro del corso "Il volontariato come risorsa"

Ultimo incontro del percorso di formazione promosso dalla Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino studiato e strutturato per gli operatori dei Centri di Ascolto, sia per coloro che già vi operano, sia per tutti quelli che hanno voluto avvicinarsi al volontariato. Gli incontri, a cadenza mensile, iniziati lo scorso febbraio, si sono svolti a Frosinone presso la parrocchia Sacro Cuore, piazza Domenico Ferrante, 2.

I temi trattati: Presentazione del Centro di Ascolto: storia, evoluzione, presenza sul territorio; Progetti di sostegno alle famiglie; Centro di Ascolto in carcere; Centro di Ascolto immigrati; Progetti di accoglienza diocesana; La mensa diocesana; Presentazione Fondazione antiusura Goel.

L'ultimo incontro si svolgerà questa sera alle ore 20.30, sempre presso la parrocchia Sacro Cuore. Sarà presentatro lo sportello Antiviolenza per donne.