Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Gennaio » Caritas Andria
Martedì 22 Gennaio 2019
Caritas Andria   versione testuale
Incontri su "Ecologia integrale" animati dalle ragazze del servizio civile

Continua l’impegno di informazione, formazione e animazione della Caritas diocesana di Andria sui temi proposti da Papa Francesco nella "Laudato si'" e che hanno trovato corrispondenza nel progetto “Green life”, già attivo in Caritas.

L’insistenza a mantenere viva l’attenzione alla custodia del creato deriva dal fatto che tutti siamo responsabili della Casa comune e che le piccole azioni possano favorire il cambiamento. Le città sono interessate da zone degradate, inquinamento, sfruttamento del suolo, ma al tempo stesso si intravedono azioni di cura e di tutela di movimenti, associazioni e comitati, dunque un invito a saper animare le comunità e ad assicurare anche una presenza cristiana su queste tematiche.

Due incontri, uguali per contenuto ma in sedi diverse, saranno animati dalle ragazze del servizio civile presso la Caritas diocesana impegnate nel progetto “La terra mi tiene”. Gli incontri si terranno ad Andria alle ore 19 presso la Bottega Filomondo in via Bologna 115 mercoledì 23 gennaio e presso il Forno di Comunità della Coop. S. Agostino in via Orsini 136 giovedì 24 gennaio. Al termine degli incontri le due cooperative faranno degustare i loro prodotti.

Durante gli incontri sarà proposta la nuova “Miniguida dei nuovi stili di vita” di Adriano Sella, giunta alla sua 4ª edizione.