Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » APRILE 2014 » 29/04/2014 - Caritas Forlì-Bertinoro
29/04/2014 - Caritas Forlì-Bertinoro   versione testuale

Presentazione del Report Povertà e Risorse 2013

Martedì 29 aprile 2014 a Forlì, presso la Sala Melozzo – Parrocchia SS. Trinità (Piazza Melozzo 8/10) si terrà la presentazione del Report diocesano Povertà e Risorse 2013, dal titolo "Famiglia, speranza e futuro per la società".

Con ritrovo alle ore 20.15, si  procederà alla presentazione dei dati del 2013 a cura dell’Osservatorio Povertà e Risorse della Caritas di Forlì-Bertinoro, cui seguirà la relazione del prof. Pietro Boffi, sociologo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e responsabile del Cisf (Centro Internazionale Studi Famiglia).

Il rapporto raccoglie ed elabora i dati di 27 su 29 Centri di ascolto della diocesi di Forlì-Bertinoro (diocesano e parrocchiali) e di una decina di organizzazioni appartenenti alla Consulta diocesana degli organismi socio-assistenziali (Osa).

I dati raccolti sono stati letti e discussi all’interno di quattro focus group: coordinamento dei Centri di ascolto, equipe Cda diocesano, membri della Consulta Osa e, per la prima volta quest’anno, membri della consulta cittadina delle famiglie.

Quest’anno la pubblicazione del rapporto è stata curata, oltre che dall’Osservatorio Caritas, anche dagli Uffici diocesani di pastorale sociale e del lavoro e pastorale della famiglia.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina