Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » APRILE 2014 » 25/04/2014 - Caritas Trento
25/04/2014 - Caritas Trento   versione testuale

Iniziativa per giovani "72 ore senza compromessi"

Anche quest’anno la Caritas diocesana di Trento ha organizzato le “72 ore senza compromessi!”.

Dal 23 al 26 Aprile 2014 decine di giovani dai 15 ai 25 anni, organizzati in team, stanno realizzando nell’arco di tre giornate attività in ambito sociale, ambientale e civico presso associazioni, gruppi di volontariato, case di riposo, cooperative sociali, parrocchie e altri enti in Trentino.

Durante le 72 ore ciascuno deve “rimboccarsi le maniche” per raggiungere con tutto il gruppo l’obiettivo del progetto assegnato: fare qualcosa di concreto per gli altri. Senza compromessi fino all’ultimo secondo!

La modalità di svolgimento delle attività previste dai singoli progetti sono state spiegate e presentate ai gruppi solo all’inizio delle 72 ore dall’ente proponente, che inoltre offre al gruppo vitto, alloggio, materiale per la realizzazione del progetto e una persona di riferimento che accompagna il gruppo nel lavoro delle 72 ore.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina