Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MARZO 2014 » 19/03/2014 - Caritas Verona 
19/03/2014 - Caritas Verona   versione testuale


 
Corsi del Fondo europeo per l'integrazione
   
Un’ampia rete di partner territoriali, gruppi, comunità di migranti ben radicate, con capifila il Comune di Verona, operano con modalità di lavoro condivise per avviare le attività previste dal Progetto Fei 2012 - Fondo Europeo per l'Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi - az. 5 “Famiglie, generatività sociale e mediazione interculturale: il ruolo attivo degli stranieri”, in continuità con gli anni precedenti.
  
Caritas diocesana veronese e in particolare l’Associazione di Carità San Zeno Onlus, ente promotore della Rete Citt.Imm, in qualità di partner del progetto, promuoverà anche quest’anno corsi di formazione per operatori su normativa inerente l'immigrazione e strumenti e strategie di comunicazione interculturale.
 
Obiettivo generale del progetto è sostenere i processi d’integrazione favorendo il coinvolgimento della comunità locale e il dialogo interculturale, con particolare attenzione alla famiglia come risorsa per l’integrazione stessa. 
 
I corsi di formazione sono indirizzati a operatori dei servizi anagrafe, sociale, polizia municipale del Comune di Verona, nonché operatori dell’Ulss20.
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina