Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » NOVEMBRE 2013 » 22/11/2013 - Caritas Teramo-Atri 
22/11/2013 - Caritas Teramo-Atri   versione testuale


 
Convegno "Etnia rom: una risorsa per il territorio"
 
La Caritas diocesana di Teramo-Atri promuove il Convegno "Etnia rom: una risorsa per il territorio", che si svolgerà sabato 23 novembre 2013 dalle ore 9.30 a Giulianova Lido (TE) presso la Sala Kursaal (Lungomare Zara).
 
Interverranno, tra gli altri: mons. Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri; Santino Spinelli, docente di Lingua e Cultura Romanì presso l'Università di Chieti; Giuseppe Di Luca, consigliere delle Regione Abruzzo; Silvia Manetta, direttore scolastico; don Igor Di Diomede, direttore della Caritas di Teramo-Atri; Diego Cipriani, responsabile dell'Ufficio Promozione umana di Caritas Italiana.
 
La Caritas di Teramo-Atri ha promosso il progetto "Gli uomini si liberano insieme", che si pone come obiettivo di favorire la partecipazione attiva alla vita civile, l'inclusione sociale e l'integrazione di donne, uomini e bambini rom. Due delle iniziative del progetto sono "Agroliberi" e "Nuova sartoria rom". Durante il Convegno è prevista una sfilata di borse e abiti realizzati dall'atelier "Nuova sartoria rom" e un aperitivo con degustazione del vino "Agroliberi".
 
 
Dépliant
fronte - retro (jpg) 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina