Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » NOVEMBRE 2013 » 12/11/2013 - Caritas Vicenza 
12/11/2013 - Caritas Vicenza   versione testuale


 
Volontari per la Locanda del Samaritano
  
Come ogni anno, con l’arrivo di novembre, mese dell’Accoglienza invernale per le persone senza dimora, prenderà il via il progetto Caritas per l’Emergenza freddo.
  
Ancora molte sono le persone che vivono per strada, uomini e donne vulnerabili per le condizioni di marginalità in cui sono costrette e che durante i mesi più freddi dell’anno rischiano letteralmente di morire agli angoli delle nostre città.
  
A questo bisogno una delle risposte è l’apertura della Locanda del Samaritano di via dell’Artigianato a Verona, una struttura dedicata a quanti, per diversi motivi, non possono trovare asilo nelle strutture di accoglienza tradizionali.  La “Locanda del Samaritano”, ristrutturata di recente, potrà accogliere, prevalentemente nelle ore notturne, 27 persone, da novembre ad aprile.
  
Proprio perché questo servizio sia pienamente efficace, Caritas lancia un appello di ricerca volontari disposti a un’esperienza di servizio di gruppo, dove l’incontro, la relazione con le persone in difficoltà diventa parte fondamentale. Per questo servizio è necessario essere maggiorenni.
  
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina