Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » NOVEMBRE 2013 » 08/11/2013 - Caritas Ambrosiana
08/11/2013 - Caritas Ambrosiana   versione testuale

Convegno "Raccontare la carità per favorire i cambiamenti"

Sabato 9 novembre dalle ore 9 alle 13, a Milano, presso Casa Cardinal Schuster, salone Pio XII (via Sant’Antonio 5) si svolgerà il Convegno diocesano “Raccontare la carità per favorire i cambiamenti", che vedrà riuniti responsabili e operatori delle Caritas parrocchiali, decanali e zonali, dei Centri di ascolto, delle cooperative promosse da Caritas Ambrosiana.

Ospiti lo scrittore Erri De Luca e il monaco della comunità di Bose, Luciano Manicardi. Tra gli interventi, quello dell’attore Manuel Ferreira, della compagnia teatrale “Alma Rosé”, che proporrà tre brevi perfomance di forte impegno civile.

Nel corso dell'incontro sarà diffuso il messaggio per la Giornata diocesana Caritas. Nel messaggio, il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, auspica che l’attività degli operatori e volontari Caritas «sia in grado di andare incontro all’umano attraverso opere capaci di “parlare”, di far riecheggiare la parola di Gesù, ma anche con il desiderio di “dire” di Gesù, del Suo evangelo, nel rispetto assoluto della coscienza e delle convinzioni di chi incontrerete, portando nel cuore la convinzione che la prima carità, il primo servizio da offrire è il racconto del vostro incontro con Gesù, vero motivo che giustifica e sostiene il vostro indispensabile impegno e la vostra testimonianza».

Il convegno anticipa la Giornata diocesana della Caritas, che si celebra nelle parrocchie della diocesi di Milano domenica 10 novembre nella Solennità del Signore Gesù Cristo Re dell’universo. Sono circa 5 mila i volontari impegnati nelle 800 Caritas parrocchiali e nei 300 Centri di ascolto della Diocesi.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina