Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » SETTEMBRE 2013 » 27/09/2013 - Caritas Bolzano-Bressanone
27/09/2013 - Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale

Giornata "A testa in giù" e spettacolo teatrale "Coccodrilli"

Due iniziative promosse dalla Caritas diocesana di Bolzano-Bressanone:
  1. Si è tenuta venerdì 27 settembre a Bolzano, presso Casa Freinademetz, la manifestazione “A testa in giù”, una giornata dedicata alle tematiche dello sviluppo sostenibile, della convivenza pacifica e dell’economia consapevole. Organizzata da youngCaritas, Oew (Organizzazione per un mondo solidale) e Missio, “A testa in giù”, è stata frequentata da circa 250 studenti delle scuole superiori di Bolzano e da una ventina di giovani adulti interessati alle “Visite di solidarietà”. Nel 2014 prevista un’altra edizione. ⇒ Comunicato stampa

2. Sabato 28 settembre, alle ore 17.00, nel Centro per la Cultura di Merano si terrà la rappresentazione teatrale “Coccodrilli”, ispirata al best seller dello scrittore Fabio Geda. La pièce racconta la storia di Enaiatollah Akbari e dell’incredibile viaggio che lo ha portato, ancora minorenne, dall'Afghanistan in Italia. Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra associazione Trait d’Union, il servizio di consulenza per migranti Moca della Caritas altoatesina, il regista, Michele Fiocchi, e la direttrice dell'Ufficio affari sociali del Comune di Merano, Sabine Raffeiner. A seguire, si terrà una tavola rotonda su “L’esperienza migratoria” con gli organizzatori. ⇒ Comunicato stampa

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina