Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » SETTEMBRE 2013 » 24/09/2013 - Caritas Verona
24/09/2013 - Caritas Verona   versione testuale

Convegno "Stili di vita sostenibili e comunitari"

Si svolgerà a Verona domenica 29 settembre presso l'Istituto Salesiano San Zeno (via Don Minzoni, 50) l’annuale Convegno della Caritas diocesana di Verona.

L’incontro ospiterà operatori e volontari dei gruppi caritativi parrocchiali, Centri di ascolto, tavoli di coordinamento vicariali, associazioni ed enti impegnati in diocesi in ambito socio-assistenziale, per confrontarsi sul tema “Stili di vita sostenibili e comunitari. Da responsabilità individuali a responsabilità collettive”.

Interverranno: mons. Giuliano Ceschi e Carlo Croce, rispettivamente direttore e vicedirettore della Caritas diocesana di Verona; Donatella Turri, direttore della Caritas Diocesana di Lucca. La Santa Messa sarà presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Zenti, vescovo di Verona.

L’obiettivo principale del Convegno riguarderà la promozione dello sviluppo integrale della persona, favorendo condizioni e stili di vita rispettosi dei valori dell’accoglienza dell’altro, del discernimento della verità, della solidarietà, della sobrietà, della custodia del creato, della mondialità, della pace, della legalità e della responsabilità etica nell’economia e nell’uso saggio delle tecnologie, in uno stile di totale attenzione all’uomo.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina