Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » APRILE 2013 » 02/04/2013 - Caritas Perugia-Città della Pieve
02/04/2013 - Caritas Perugia   versione testuale

Al Punto di Ristoro Sociale anche attività socio-aggregative e scolastiche

Il prossimo autunno il Punto di Ristoro Sociale “San Lorenzo”, nato da una collaborazione tra il Comune di Perugia e la Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve, compie i primi cinque anni di attività. Il Punto di Ristoro Sociale è situato nel centro storico (via Imbriani), presso l’antico Oratorio dei santi Simone e Giuda Taddeo apostoli.

Dal prossimo 2 aprile, dalle ore 15 alle 18, al Punto di Ristoro si terranno attività socio-aggregative e scolastiche (lezioni di lingua italiana) rivolte non solo ai fruitori abituali della mensa (una cinquantina di persone al giorno), ma a tutti gli interessati sia cittadini italiani che esteri.

Sono gli stessi operatori del “San Lorenzo”, giovani volontari della Caritas diocesana, ad animare i pomeriggi del Punto di Ristoro. Si tratta di un’opera rivolta a persone in difficoltà o sole, giovani e anziane, e, nel contempo, a coloro che vogliono svolgere un servizio di volontariato.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina