Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MARZO 2013 » 05/03/2013 - Caritas Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela
05/03/2013 - Caritas Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela   versione testuale

Focus group sulla povertà

Si terrà giovedì 7 marzo dalle ore 10 a Messina presso la sede della Caritas (via Garibaldi, 67)  il “focus group” sulla povertà organizzato insieme con Padri Rogazionisti, Opera Don Orione, Comunità di Sant’Egidio, Cooperativa S. Maria della Strada e Cooperativa Gocce, enti particolarmente attivi nel campo delle povertà estreme e dell’accoglienza.

Al “focus group” parteciperanno sindacati, associazioni, organizzazioni datoriali e di categoria, enti del terzo settore, parroci, volontari e assistenti sociali che – spiega il direttore della Caritas, padre Gaetano Tripodo – «ci aiuteranno a comprendere meglio il fenomeno povertà a Messina a partire dai dati in nostro possesso».

In occasione del “focus group” la Caritas renderà noto un report sul bisogni dei più poveri che si sono rivolti ai Centri di Ascolto negli ultimi due anni.

Il “focus group” è stato ideato come lavoro preparatorio del convegno della Caritas intitolato “Ritrovare la speranza. Protagonisti di resurrezione – Lavoro, Casa, Salute, Istruzione. Quali strategie? Chiesa e Istituzioni a confronto”, che avrà luogo il 18 marzo (ore 17, Auditorium Monsignor Fasola).

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina