Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » FEBBRAIO 2013 » 23/02/2013 - Caritas Napoli
23/02/2013 - Caritas Napoli   versione testuale

Convegno "Quale Carità dopo il Concilio?"

“Quale Carità dopo il Concilio?”. Questo il tema intorno al quale ruota il convegno annuale organizzato e promosso dalla Caritas diocesana di Napoli per sabato 23 febbraio dalle ore 8.30 alle 13 a Napoli presso l’Auditorium della Casa delle Figlie della Carità.

I lavori saranno articolati in due momenti di riflessione:
  • alla prima sessione, intitolata “Quale Carità dopo il Concilio?”, parteciperanno: monsignor Loris Capovilla (intervento video), segretario personale di Papa Giovanni XXIII; Pasquale Giustiniani, docente della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale; Francesco Marsico, vicedirettore di Caritas Italiana.

• La seconda sessione, “Vivere la Carità nell’Anno della Fede”, sarà introdotta da una riflessione di don Tonino Palmese, vicario episcopale per l’Area Carità e Giustizia. Intervengono: Giancamillo Trani, vicedirettore della Caritas diocesana di Napoli; don Antonio Vitiello, responsabile del Centro La Tenda.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina