Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » GENNAIO 2013 » 02/01/2013 - Caritas Perugia-Città della Pieve
02/01/2013 - Caritas Perugia-Città della Pieve   versione testuale

Su TV2000 il dvd "Cantiamo insieme la speranza"

Il Dvd "Cantiamo insieme la speranza", promosso dalla Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve, sarà trasmesso da TV2000 (canale 28 del digitale terrestre e 142 di Sky) mercoledì 2 gennaio alle ore 17 all'interno del programma “Nel cuore dei giorni - Azzurro". Inoltre, i canti contenuti nel Dvd vengono trasmessi come “sigle” dei programmi natalizi che stanno andando in onda in questo periodo.

Il Dvd è stato realizzato per l'Avvento-Natale 2012 con il coinvolgimento di quasi 1.700 bambini delle classi di catechismo delle parrocchie. “Cantiamo insieme la speranza” contiene anche una lettera-video a Gesù Bambino di un bimbo il cui papà ha perduto il lavoro e un messaggio-riflessione dell’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, mons. Gualtiero Bassetti.

Il Dvd è stato prodotto in 10 mila copie e distribuito a parrocchie e realtà commerciali che hanno aderito all’iniziativa, di tutte le otto diocesi dell’Umbria attraverso le loro Caritas diocesane. Il ricavato della distribuzione del Dvd va al "Fondo di solidarietà delle Chiese umbre" per le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina