Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2010 » 25/10/2010 - Caritas Roma
25/10/2010 - Caritas Roma   versione testuale

Solidarietà internazionale: tre incontri su sviluppo e cooperazione

Fino al 26 ottobre sono aperte le iscrizioni al Percorso introduttivo alla Solidarietà internazionale (P.I.S.I.), un corso di formazione in tre incontri rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere o approfondire i temi della solidarietà internazionale, in particolar modo a operatori e volontari attivi nel territorio della diocesi di Roma.

Il programma prevede:
  • mercoledì 3 novembre
    "Le organizzazioni non governative. Storie e valori di un'esperienza" (Vincenzo Pira – Armadilla);

• mercoledì 10 novembre
    "La cooperazione istituzionale nel sistema Italia. Politiche e strategie verso il Sud del mondo" (Luciano Carrino – Ministero Affari esteri);

• mercoledì 17 novembre
    "La cooperazione a partire dai bisogni delle persone e del territorio. Dall'idea di aiuto alla scelta di condivisione" (Settore di Educazione alla Pace ed alla Mondialità).
Gli incontri si svolgeranno a Roma presso il Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4), dalle 17.30 alle 20.30.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina