Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2010 » 08/10/2010 - Caritas dell'Umbria
08/10/2010 - Caritas dell'Umbria   versione testuale

Convegno "Povertà e convivenza nella carità"

"Povertà e convivenza nella Carità" è il tema scelto dalla Delegazione regionale Caritas Umbria per il convegno di tutti gli operatori e volontari delle Caritas diocesane e parrocchiali delle otto diocesi della regione. Si terrà sabato 9 ottobre 2010 dalle ore 9.15 alle 16.45 presso il Seminario regionale di Assisi (Pg).

Il convegno sarà momento di un'ulteriore approfondimento rispetto al 2010 Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale, con uno sguardo particolare alle povertà in Umbria.

L'incontro costituirà anche occasione per dare nuove risposte solidali per diversi "stili di vita" alle povertà monitorate dalle Chiese in Umbria attraverso i Centri di ascolto, le opere segno-strutture di accoglienza diocesane e parrocchiali, le realtà di organismi e associazioni di ispirazione cristiana impegnate nel sociale, soprattutto attraverso le loro testimonianze di vita.

Inoltre, si parlerà del Fondo di Solidarietà della Conferenza episcopale umbra (Ceu) per le famiglie in difficoltà.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina