Sabato 20 Aprile 2024

in collaborazione con

ed in coordinamento con
Caritas Internationalis e Cidse

La Campagna sugli obiettivi di sviluppo del millennio nasce con l'intento di far sentire la propria voce ai Governi perché rispettino gli impegni internazionali che hanno assunto. Primo fra tutti il dimezzamento della povertà entro il 2015. La Campagna si colloca nella significativa mobilitazione mondiale lanciata per il 2005 dalla società civile internazionale, la Global Call for Action Against Poverty.

PRESENTAZIONE (Roma, 17 gennaio 2005)

Comunicati stampa
  1. "Giornata mondiale della Pace: gli organismi e le associazioni cattoliche rispondono all'appello del Papa" (30 dicembre 2004) pdf
  2. "L'emergenza Asia non faccia dimenticare gli Obiettivi del Millennio" (13 gennaio 2005) pdf; Lunedì 17 gennaio 2005, a Roma, presso la Sala Stampa Esteri in via dell’Umiltà 83/C alle ore 11.00 verrà presentata una campagna per il rilancio degli obiettivi prioritari di lotta alla povertà