Home Page » Attivita' » Progetti » Medio Oriente e Nord Africa » Iraq » Mons. Sleiman, arcivescovo di Baghdad dei Latini, in visita a Caritas Italiana 

Per approfondire:

Mons. Sleiman, arcivescovo di Baghdad dei Latini, in visita a Caritas Italiana   versione testuale
Monsignor Jean Benjamin Sleiman, arcivescovo di Baghdad dei Latini, ha visitato lo scorso 17 luglio Caritas Italiana ed ha portato la sua personale testimonianza sulla situazione attuale che vive il popolo iracheno.
 
Infatti dopo il ritiro delle truppe americane dall’Iraq, iniziato il 1° luglio e che si concluderà definitivamente nel 2011, le violenze non sembrano fermarsi. Le ultime la settimana scorsa, quando una catena di attentati contro le chiese cattoliche a Baghdad e Mossul ha provocato morti e feriti. La situazione della comunità cristiana si fa sempre più critica: in molti hanno già scelto di abbandonare il Paese.
 
Per un aggiornamento sulla condizione attuale dell'Iraq si può ascoltare l'intervista a Silvio Tessari, operatore di Caritas Italiana, mentre è disponibile una scheda aggiornata (.pdf) sulle attività di intervento di Caritas nel paese.