Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2022 » Luglio » Caritas Cagliari
Mercoledì 20 Luglio 2022
Caritas Cagliari   versione testuale
Campo estivo internazionale di volontariato "Oceano di Pace"

Si svolgerà dal 31 luglio al 7 agosto 2022 la decima edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, “Oceano di Pace”, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso la Caritas San Saturnino Fondazione Onlus, in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, i missionari Saveriani di Cagliari, l’Ufficio diocesano Migrantes, la Pastorale Giovanile e la Pastorale Vocazionale diocesana, diverse associazioni e realtà di inclusione sociale, Centro Servizi Sardegna Solidale CSV e con il sostegno di Fondazione di Sardegna.

Il campo, destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni, avrà sede a Cagliari presso il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5). Temi: pace, confronto, dialogo e riconciliazione. Si tratterà di un’esperienza di vita comunitaria fatta di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi Paesi del Mediterraneo, per scoprire la bellezza della multiculturalità; esso proporrà momenti di servizio nelle opere segno della Caritas diocesana e in altre realtà di inclusione sociale, oltre a momenti di formazione attraverso l’ascolto di testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere solidarietà e attenzione per il Creato.