Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Novembre » Caritas Isernia-Venafro 
Lunedì 23 Novembre 2020
Caritas Isernia-Venafro   versione testuale
Inaugurato l'Emporio della Solidarietà, primo in Molise
   
Sabato scorso, 21 novembre, la Caritas diocesana di Isernia-Venafro ha inaugurato, aprendolo al pubblico, il primo Emporio della Solidarietà nella Regione Molise. Questa iniziativa, già precedentemente attiva in maniera riservata durante lo scorso lockdown, potrà accogliere, nel rispetto di tutte le normative previste dagli ultimi Dpcm, alcune delle numerose famiglie in difficoltà residenti a Isernia e nel territorio diocesano. 
 
Tali nuclei familiari saranno periodicamente segnalati sia dai Centri ascolto diocesani e parrocchiali sia dagli operatori sociali dei Comuni che man mano, attraverso protocolli di intesa tematici, aderiranno al progetto. Il primo Comune ad aver ufficializzato la sua partecipazione è stato quello di Isernia, che garantirà un contributo economico biennale.

Ai servizi dell’Emporio – circa 300 mq con casse automatizzate, carrelli, scaffali, celle frigorifere – si accederà attraverso la consegna di una tessera con relativo “credito di spesa”, utile a prelevare beni e prodotti di prima necessità.

La sede dell’Emporio è in Corso Rinascimento 345. I giorni e gli orari di apertura sono stati per ora fissati al martedì e al giovedì, dalle ore 10 alle 13.