Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Tutti i Temi » Emergenze - riabilitazione e sviluppo » Abruzzo: la costante presenza della Caritas » Terremoto Abruzzo: nuove inaugurazioni 2013 
Terremoto Abruzzo: inaugurazioni 2010-2013   versione testuale


 
 
 
 
Centro di comunità Abruzzo 2013Sabato 4 maggio 2013 a Villa S. Angelo è stato inaugurato un Centro Polifunzionale.
Si tratta di una struttura con spazi per il riavvio di attività commerciali, un centro di ascolto parrocchiale, locali per attività di formazione e un salone per attività comunitarie.
 Decisivo in questa occasione è stato il contributo delle Caritas estere, grandi e piccole, che in un’ottica di piena condivisione, spesso hanno beneficiato di aiuti e questa volta sono state pronte a donare: dalla Georgia alla Somalia, dalla Polonia al Giappone e alla Grecia. E poi anche Caritas Austria, Australia, Canada, Cafod (Inghilterra), Secours Catholique (Francia), Catholic Relief Services (USA), oltre ad alcune Missioni Cattoliche.
 
Sabato 30 novembre 2013 sono stati inaugurati altri 4 Centri polifunzionali, per attività liturgiche, sociali e ricreative, nelle località di Cese, Roio Poggio, Sassa e Valle, tutte in Provincia dell'Aquila.
 
Tutte queste strutture si inseriscono all'interno di 38 interventi di ricostruzione (12 centri di comunità, 4 scuole, 7 servizi di accoglienza residenziale per singoli e famiglie, 15 tra servizi caritativi, ripristino di spazi pastorali e sociali), realizzati finora grazie alle offerte provenienti dall'Italia e dal Mondo.
 
Qui, con i documenti in PDF, un elenco delle principali inaugurazioni:
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina