Mercoledì 4 giugno sarà l’Istituto Paolo VI di Concesio (BR), in via Guglielmo Marconi 15, a ospitare un’altra tappa dei 40 anni di Caritas diocesana di Brescia: la presentazione di “Cinque anni di Mano Fraterna”.
Con l’occasione della realizzazione di “Un anno con Caritas 2013”, il documento che permette di condividere, partecipare, comunicare l’attività pastorale della Caritas diocesana di Brescia e l’attenzione della Chiesa bresciana a «creare le condizioni per la costruzione di una rete di aiuto reciproco nelle comunità», verrà illustrato il bilancio consolidato dei cinque anni di attività di Mano Fraterna.
A partire dall’aprile 2009, Caritas diocesana di Brescia ha infatti messo in campo cinque iniziative (Microcredito, Ottavo Giorno, Sostegno all’occupazione, Mensa, Fondo assistenza) per offrire un sostegno, una mano fraterna appunto, a quanti si trovano in una situazione di vulnerabilità.
A dar conto di "Un anno con Caritas 2013" e ad avvalorare i cinque anni di esperienza di Mano Fraterna interverranno l’economista Luigino Bruni e il Vescovo Luciano Monari.