Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MAGGIO 2014 » 12/05/2014 - Caritas Verona
12/05/2014 - Caritas Verona   versione testuale

Maggioscuola 2014 con l'associazione San Zeno Onlus

La Caritas diocesana di Verona attraverso l’Associazione di Carità san Zeno Onlus sarà presente al Maggioscuola 2014 dal 13 al 18 maggio in Gran Guardia (Verona), con i laboratori didattici realizzati nell’anno scolastico in corso in alcuni istituti di Verona.

L’Associazione ha collaborato con il Liceo artistico Nani-Boccioni attraverso un’iniziativa finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato, realizzando i laboratori “What’s Up in RD Congo? Cittadini globali crescono”. L’iniziativa ha coinvolto gli studenti delle classi prime e delle classi terze dell'indirizzo "Audiovisivo Multimediale" che hanno documentato con filmati e fotografie le attività svolte. Le foto e l’installazione video saranno in mostra durante tutta la manifestazione.

L’Associazione ha inoltre collaborato con l’IC Stadio Borgo Milano Scuola Primaria Mons. Chiot, con il laboratorio “Alberi e Legami” all’interno del Progetto di Rete “A scuola ho un nuovo compagno: il volontariato. Full immersion”, proponendo un percorso sull’educazione alla corresponsabilità e alla cura del bene comune. I lavori realizzati saranno anch’essi esposti in Gran Guardia.

L’Associazione di Carità San Zeno Onlus sarà anche presente  durante la presentazione del Progetto di Rete "A scuola ho un nuovo compagno: il volontariato. Full immersion"  il 13 maggio alle ore 16.30  presso l’Auditorium, Palazzo della Gran Guardia. Il Progetto, nato con l’intento di rispondere  all’emergenza educativa attuale e di accompagnare il percorso formativo e culturale della persona e del cittadino, dalla scuola dell’Infanzia all’Università, privilegia i valori dell’accoglienza, della solidarietà, del rispetto delle regole e della legalità.

Presentazione "A scuola
ho un nuovo compagno: il volontariato. Full immersion":
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina