Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » APRILE 2014 » 11/04/2014 - Caritas Trieste
11/04/2014 - Caritas Trieste   versione testuale

Corsa dei miracoli

Si corre oggi, venerdì 11 aprile, la seconda edizione della Corsa dei Miracoli a Trieste, dalle 9 alle 13, in piazza dell'Unità d'Italia. I partecipanti sono studenti di età compresa tra i 6 e i 19 anni. Quest'anno gli iscritti sono quasi 900, provenienti da 14 scuole e un oratorio.

La Corsa dei Miracoli è una gara di beneficenza dove gli studenti si misurano sul maggior numero di giri di un circuito. Ogni partecipante si è impegnato a cercare, prima dell' evento, uno sponsor tra amici, parenti, ditte e privati, che verserà un importo prestabilito per ogni giro del circuito percorso.

Quest'anno l'importo raccolto verrà utilizzato nel progetto di sostegno alla Casa “La Madre”, in Via Navali 25.

L' iniziativa di Young Caritas mira a realizzare una cooperazione con scuole e insegnanti per sensibilizzare i ragazzi a problemi sociali della collettività attraverso un'esperienza di cittadinanza attiva.

Saranno assegnati riconoscimenti per i primi classificati e per ogni scuola partecipante. Alla corsa saranno presenti giudici volontari della Fidal, oltre ai volontari della Young Caritas. È prevista un'area animazione dedicata ai più piccoli grazie al contributo volontario dell'associazione "Oltre quella sedia" e la presenza di Radio Punto Zero con musica e intrattenimento.

La corsa dei miracoli è un progetto di Young Caritas della Caritas diocesana di Trieste in collaborazione, tra gli altri, con il Comune di Trieste, la Provincia di Trieste.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina