Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » APRILE 2014 » 02/04/2014 - Caritas della Sardegna 
02/04/2014 - Caritas della Sardegna   versione testuale


 
Stasera al Convegno nazionale le Caritas dell'isola si raccontano
 
Oggi, mercoledì 2 aprile, chiuderà il terzo giorno di lavori del 37° Convegno nazionale delle Caritas diocesane (Quartu Sant'Elena - Cagliari, 31 marzo 3 aprile), una serata speciale in cui le Caritas della Sardegna si racconteranno. La serata ha per titolo: "Attraversiamo l'isola: un percorso tra i Semi di Carità che divengono Alberi di Comunità".
 
La presenta così don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari e delegato regionale Caritas Sardegna: «Sarà un momento di accoglienza, in cui potremo raccontare la nostra anima, cultura, generosità, giustizia sociale, in un criterio di condivisione e prossimità. Sarà come attraversare il piccolo “continente” della Sardegna, contrassegnato dalle singole Caritas diocesane, ognuna con la propria creatività e azione pastorale, in una reciproca conoscenza e arricchimento.
 
Nei singoli stand, ogni diocesi racconterà le proprie radici, la propria storia, con il sottofondo del suono musicale delle launeddas, del canto a tenore, dei balli sardi. Inoltre, ci sarà un richiamo alla drammaticità dell’alluvione dello scorso novembre, con il monologo di Gianluca Medas, uno dei maggiori artisti sardi».
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina