Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MARZO 2014 » 13/03/2014 - Caritas Nola 
13/03/2014 - Caritas Nola   versione testuale


 
"Prendere l'iniziativa", primo incontro del ciclo "Alla cattedra dei poveri"
 
"Alla cattedra dei poveri" è il titolo del ciclo di incontri che si svolgono a San Giuseppe Vesuviano (NA) presso il Centro Don Tonino Bello (via Roma, 123). Un percorso di animazione destinato a tutta la comunità.
  
Il tema del primo incontro, venerdì 14 marzo alle ore 18.30, è "Prendere l'iniziativa". Don Arcangelo Iovino, direttore della Caritas diocesana di Nola: «Il servizio dormitorio vuole riflettere, come Papa Francesco ci esorta nella "Evangelii Gaudium", su come una comunità compie il primo passo verso i poveri. Senza paura, andando incontro, cercando i lontani e arrivando agli incroci delle strade per invitare gli esclusi».
  
La riflessione sarà a cura di don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana. L'incontro sarà moderato dalla giornalista Ucsi Maria Cava. Interverranno: il vescovo di Nola, S.E. Mons. Beniamino Depalma, e il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano.      
 
Il progetto dormitorio, infatti, vede come partner il comune di San Giuseppe Vesuviano, con il quale lo scorso 9 marzo la Caritas diocesana di Nola ha siglato una convenzione per accogliere quindici senza fissa dimora.
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina