Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MARZO 2014 » 05/03/2014 - Caritas Bolzano-Bressanone 
05/03/2014 - Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale


 
Riparte con la Quaresima l'iniziativa "Io rinuncio"
    
“Abbiamo bisogno di ciò che abbiamo? Abbiamo ciò di cui abbiamo bisogno?“. Anche nell’edizione 2014 è questa la domanda centrale dell’iniziativa “Io rinuncio”, che celebra il decennale ed è attualmente sostenuta da oltre 50 organizzazioni altoatesine. 
  
L’obiettivo dell’iniziativa è favorire un confronto critico e, eventualmente, una modifica delle proprie abitudini consolidate e dei propri modelli di comportamento da parte dei partecipanti. Il riferimento è naturalmente al consumo e all’universo valoriale di ognuno.
  
L’iniziativa “Io rinuncio” ha inizio Mercoledì delle Ceneri, il 5 marzo, e terminerà il Sabato Santo, il 19 aprile 2014. I principali organizzatori sono il Forum Prevenzione, la Caritas diocesana di Bolzano-Bressanone, il Katholischer Familienverband, le intendenze scolastiche tedesca e ladina e la Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste.
 
Anche quest’anno l’iniziativa sarà accompagnata da iniziative parallele, curate da alcune delle organizzazioni partecipanti. Il progetto è finanziato dalla Ripartizione Sanità della Provincia autonoma di Bolzano.
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina