Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » GENNAIO 2014 » 20/01/2014 - Caritas Perugia-Città della Pieve 
20/01/2014 - Caritas Perugia   versione testuale


 
Incontro di preghiera con Mons. Bassetti al “Villaggio della Carità”
    
Un incontro di preghiera per ringraziare il Signore del dono del “Villaggio della Carità - Sorella Provvidenza” che la Chiesa perugina ha ricevuto. Si è tenuto sabato 18 gennaio con l’arcivescovo Gualtiero Bassetti all’interno di questa struttura di ascolto e di accoglienza, nuova sede della Caritas diocesana di Perugia - Città della Pieve, messa a disposizione dalla Provincia dell’Umbria dei Frati Minori Cappuccini.
  
La sua inaugurazione ufficiale è in programma il prossimo 29 gennaio (ore 16), giorno della solennità di san Costanzo, patrono di Perugia e dell’Archidiocesi.
  
Accolto dai membri del Consiglio della Caritas diocesana e da alcuni volontari ed operatori, l’arcivescovo, futuro cardinale, ha detto: «ci ritroviamo a casa nostra, perché questo luogo è fucina della carità della nostra Chiesa. Si realizza il nostro progetto, quello di avere in un unico luogo i principali servizi per le persone in difficoltà. I suoi ambienti sono ben razionalizzati per gli scopi che la nostra Caritas diocesana si prefigge: l’ascolto, l’accoglienza, l’assistenza, la distribuzione di aiuti alimentari».
 
L’arcivescovo ha poi letto ai presenti la lettera che Papa Francesco ha scritto ai nuovi cardinali, tra cui lo stesso Bassetti. 
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina