Incontro di preghiera con Mons. Bassetti al “Villaggio della Carità”
Un incontro di preghiera per ringraziare il Signore del dono del “Villaggio della Carità - Sorella Provvidenza” che la Chiesa perugina ha ricevuto. Si è tenuto sabato 18 gennaio con l’arcivescovo Gualtiero Bassetti all’interno di questa struttura di ascolto e di accoglienza, nuova sede della Caritas diocesana di Perugia - Città della Pieve, messa a disposizione dalla Provincia dell’Umbria dei Frati Minori Cappuccini.
La sua inaugurazione ufficiale è in programma il prossimo 29 gennaio (ore 16), giorno della solennità di san Costanzo, patrono di Perugia e dell’Archidiocesi.
Accolto dai membri del Consiglio della Caritas diocesana e da alcuni volontari ed operatori, l’arcivescovo, futuro cardinale, ha detto: «ci ritroviamo a casa nostra, perché questo luogo è fucina della carità della nostra Chiesa. Si realizza il nostro progetto, quello di avere in un unico luogo i principali servizi per le persone in difficoltà. I suoi ambienti sono ben razionalizzati per gli scopi che la nostra Caritas diocesana si prefigge: l’ascolto, l’accoglienza, l’assistenza, la distribuzione di aiuti alimentari».
L’arcivescovo ha poi letto ai presenti la lettera che Papa Francesco ha scritto ai nuovi cardinali, tra cui lo stesso Bassetti.