Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2013 » 30/10/2013 - Caritas Forlì-Bertinoro
30/10/2013 - Caritas Forlì-Bertinoro   versione testuale

Incontro "Non si scherza col cibo: fame di sovranità"

Il 30 ottobre 2013, alle 20.45 a Forlì, presso il Centro Pace "Annalena Tonelli", in via Andrelini 59, si svolgerà l'incontro "Non si scherza col cibo: fame di sovranità", con Gianni Ballarini, redattore di "Nigrizia".

Nell'incontro, promosso da Lvia Forlì nel mondo, Equamente, Associazione Incontri, Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, Caritas Forlì-Bertinoro e Centro Pace "Annalena Tonelli", ci si confronterà su cosa significa avere diritto al cibo.

Dice Alessandro Bobba, presidente di Lvia: «Nel biennio 2011-2013 si contano 842 milioni di persone malnutrite nel mondo. La maggior parte sono abitanti dei paesi in via di sviluppo in Africa, Asia, America Latina, ma fame e malnutrizione esistono in forme diverse in tutti i paesi, e colpiscono i gruppi più emarginati e vulnerabili. Ancora oggi nell’accesso al cibo esistono condizioni fortemente inique, ovunque nel mondo”.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina