Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2013 » 28/10/2013 - Caritas Messina - Lipari - S. Lucia del Mela
28/10/2013 - Caritas Messina - Lipari - S. Lucia del Mela   versione testuale

Inaugurazione Casa di accoglienza

Grazie alla collaborazione tra la Caritas diocesana di Messina, l’associazione di volontariato e cooperativa sociale Santa Maria della Strada e le Suore Cappuccine del Sacro Cuore, nasce a Roccalumera (ME) una nuova residenza destinata all’accoglienza di adulti in condizione di grave disagio e difficoltà.

Mercoledì 30 ottobre alle ore 17 l’arcivescovo Calogero La Piana presiederà la Celebrazione eucaristica al Santuario S. Antonio (via Umberto I) e subito dopo benedirà la struttura.

La “Francesco Maria di Francia” di Roccalumera, che dispone di cinque stanze per un totale di 12 posti letto, nasce per offrire una risposta concreta a un’esigenza complessa e urgente. L’esigenza di “famiglia”, di solidarietà, supporto e ascolto, che colpisce persone sole, povere, anziane, spesso senza fissa dimora, gravate da condizioni personali particolarmente critiche.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina