Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2013 » 23/10/2013 - Caritas Ventimiglia-Sanremo 
23/10/2013 - Caritas Ventimiglia-Sanremo   versione testuale


 
Ad "Alimentiamoci in pace" la sicurezza alimentare in Burkina Faso
 
Anche l'Associazione servizi Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo è tra i promotori dell'ottava edizione di "Alimentiamoci in pace. La pace è ciò che mangiamo".
 
L'evento è articolato in una serie di iniziative che si sono svolte a Sanremo, Imperia, Ventimiglia, Taggia e Perinaldo a partire dall'11 ottobre: un incontro pubblico con Serge Latouche; la presentazione di esperienze di orti comuni, di agricoltura sociale e di Gruppi di acquisto solidali; gli incontri su "l'intelligenza alimentare del tempo che fu" e sulla sana alimentazione per vivere meglio e in salute; una caccia al tesoro per ragazzi; la fiera del cibo di pace; la mostra del concorso fotografico "Cibo di pace"; la proiezione del film "Lovemeat Tender".
  
L'ultimo incontro di "Alimentiamoci in pace" si svolgerà giovedì 24 ottobre alle ore 15.30 a Ventimiglia, presso la Sala Dopolavoro Ferroviario (piazza della Stazione). Titolo: "Aggiungi un posto a tavola. Sicurezza alimentare in Burkina Faso". Si parlerà del sostegno all'agricoltura familiare per la lotta alla malnutrizione. Tra gli interventi previsti, anche quello della Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo.
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina