Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2013 » 22/10/2013 - Caritas Perugia - Città della Pieve 
22/10/2013 - Caritas Perugia - Città della Pieve   versione testuale


 
Ritiro spirituale per operatori Caritas parrocchiali
 
Al ritiro spirituale di inizio anno pastorale per operatori e volontari delle Caritas parrocchiali dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, svoltosi lo scorso fine settimana nella struttura di accoglienza della Caritas diocesana, a Deruta (PG), hanno partecipato più di cento laici e diversi parroci e religiose.
  
Durante l'incontro è stato annunciato che a breve sarà promossa la quinta raccolta per il Fondo di solidarietà delle Chiese umbre per le famiglie in difficoltà, che sarà aperta da un consistente contributo delle sei Fondazioni delle Casse di Risparmio umbre e della Regione Umbria.
 
Il ritiro spirituale è stato anche occasione per auspicare un maggiore impegno di laici e sacerdoti affinché la parrocchia «esca dallo scollamento tra Liturgia, Catechesi e Carità, perché tutti devono essere nella Carità».
 
Si è evidenziata anche la necessità di coinvolgere sempre più giovani nelle Caritas e di una maggiore formazione dei suoi operatori-volontari. Al riguardo, la Caritas diocesana promuove, da novembre 2013 a marzo 2014, la “Scuola per animatori della Carità".
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina