Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2013 » 03/10/2013 - Caritas Forlì-Bertinoro
03/10/2013 - Caritas Forlì-Bertinoro   versione testuale

Assemblea diocesana e presentazione ricerca sui giovani

Due iniziative:

Presentazione della Ricerca "Dalla parte dei giovani", sulle percezioni, i bisogni, i sogni delle seconde generazioni a Forlì. Venerdì 4 ottobre alle ore 18.00, a Forlì, presso la ex sala consiglio, nella sede della provincia (piazza G.B Morgagni, 9).

Promossa dal Servizio Migrantes, Caritas diocesana e l’associazione Incontri in collaborazione con la scuola di Scienze Politiche - Università di Bologna - Campus di Forlì, l’indagine ha lo scopo di snodare stati d’animo, percezioni, desideri, atteggiamenti critici, proiezioni sul futuro dei ragazzi appartenenti alla cosiddetta “seconda generazione”. Nella ricerca si è deciso di intendere come seconde generazioni sia i giovani stranieri che i coetanei italiani, in un ottica di intersecazione delle analisi delle varie realtà.

Assemblea delle Caritas e dei Centri di ascolto parrocchiali. Sabato 5 ottobre, a Forlì, presso la Casa Buon Pastore (via dei Mille, 28).

Si inizierà alle ore 9.15 con la Preghiera di Lodi, la meditazione di S.E. Mons. Lino Pizzi e il mandato agli operatori. Alle 10.00 l'Assemblea, durante la quale si discuterà in particolare sul programma annuale delle attività e sulle proposte formative.

Il 5 ottobre la diocesi di Forlì-Bertinoro ricorderà il 10° anniversario dell’uccisione di Annalena Tonelli.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina