Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MAGGIO 2013 » 27/05/2013 - Caritas Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela
27/05/2013 - Caritas Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela   versione testuale

L'esperienza dei "weekend giovani"

Nel mese di maggio del 2012 nacque l’idea di creare degli appuntamenti per i fine-settimana così da permettere ai ragazzi  di sperimentarsi nel confronto con le varie realtà e con se stessi.

Dai tre partecipanti al primo “weekend” si è arrivati velocemente a una dozzina. E ormai l’appuntamento è iscritto nelle attività della Caritas diocesana di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela.

“In questi ‘weekend’ – dicono padre Gaetano Tripodo e suor Elisa di Lorenzo, direttore e segretaria della Caritas – si permette ai giovani di sentirsi fratelli tra loro, tanto che nel programma ci sono sempre momenti di fraternità, si consumano i pasti insieme, si prega insieme, insomma si costruisce comunità. Inoltre si fa in modo che i ragazzi conoscano le tantissime realtà del territorio che aiutano le persone meno fortunate di noi, dando loro ascolto e concreta assistenza”.

Il prossimo appuntamento è in calendario per venerdì 31 maggio e si concluderà domenica 2 giugno. Info: 090 9146045.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina